Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Video e avvisi

Sicurezza

Video e avvisi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

    Manuale di immagine coordinata

    Il "Manuale di immagine coordinata" dell'Università degli Studi dell'Aquila risponde all’esigenza di dare ordine, coordinamento ed efficacia agli strumenti di comunicazione istituzionale. Il Manuale ha lo scopo di ricondurre le molteplici esperienze di comunicazione dell'Ateneo in un unico alveo identificativo e posizionare l'Università degli Studi dell’Aquila in modo corretto nei confronti degli stakeholders di riferimento. Sul piano strettamente tecnico, presenta soluzioni grafiche dettagliate che facilitano la costruzione dell’immagine coordinata dell'Ateneo e di tutti gli aspetti della comunicazione sia da un punto di vista visivo che pratico.

     

    Punto di partenza è il logo, proposto nel rispetto di quanto previsto all'art.1 c. 6 dello Statuto del nostro Ateneo, con riferimento alle sue caratteristiche (colori, forme, caratteri compositivi) per poi arrivare alla presentazione grafica e all'impaginazione di diverse tipologie di documento o strumenti di comunicazione. La corretta applicazione delle linee guida contenute nel Manuale sono garanzia di uniformità nella comunicazione istituzionale, nonché condizione necessaria affinché ciascuna iniziativa, indipendentemente dalla struttura che la organizza, sia immediatamente riconoscibile come emanazione diretta dell'Università degli Studi dell'Aquila.

     

    Il Manuale è disponibile per la consultazione anche a soggetti esterni. L'accesso ai file con le diverse versioni del logo è riservato invece solo al personale dell'Ateneo.

     

    Le richieste di patrocinio e la conseguente autorizzazione all'utilizzo del logo per esigenze di soggetti esterni vanno indirizzate alla Rettrice che, a norma dell'attuale Statuto di Ateneo, le sottopone al Consiglio di amministrazione il quale ne valuta la compatibilità con i fini istituzionali e ne autorizza l'uso. La domanda, va inoltrata, per posta elettronica, all'indirizzo segreteria.rettrice@strutture.univaq.it.

     

    Per informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi all’Ufficio Comunicazione, web e social network: com@strutture.univaq.it. L'Ufficio è incaricato di verificare il corretto uso del logo da parte di tutti i soggetti interessati e il rispetto delle linee guida contenute nel Manuale d'identità.

     

    Scarica il Manuale (versione accessibile a tutti gli utenti).

     

    Vai alla pagina riservata agli utenti del dominio univaq.it per scaricare il testo del Manuale unitamente ai file con le diverse versioni del logo.