Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Enrolment information

International Students

Enrolment information

Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Servizi per studenti e studentesse

Disabilità e DSA

Servizi per studenti e studentesse

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Course catalogue

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

    Sistema di segnalazione da parte degli utenti esterni

     

    Riferimenti normativi

    In applicazione di quanto previsto dall’art. 19 bis del D.Lgs n.150/2009, l’OIV ha definito le modalità attraverso le quali i cittadini e gli utenti finali dell’Università degli Studi dell’Aquila possono contribuire alla misurazione della performance organizzativa, anche esprimendo direttamente al medesimo organismo il proprio livello di soddisfazione per i servizi erogati.

     

    Modalità di trasmissione della segnalazione

    La segnalazione deve essere trasmessa per via telematica ai seguenti indirizzi:

     

     

    Ufficio competente a ricevere le segnalazioni

    L’ufficio competente a ricevere le segnalazioni è l'Ufficio Programmazione e supporto organismi di controllo.

     

     

    Nome e contatti della struttura di supporto dell'OIV

    Dott.ssa Annamaria Nardecchia

    e-mail: ucg@strutture.univaq.it

    Tel.: 0862432003

     

     

    Modello di segnalazione

    La segnalazione deve essere inviata utilizzando l'apposito modello.

     

     

    Monitoraggio delle segnalazioni e utilizzo dei dati

    L’OIV riceve con cadenza trimestrale dall’Ufficio Programmazione e supporto organismi di controllo il report delle segnalazioni pervenute. La reportistica deve consentire all’OIV di analizzare le segnalazioni ricevute al fine di individuare le unità organizzative interessate, evidenziare le segnalazioni rilevanti, registrare quelle ricorrenti, identificare punti di forza e di debolezza della performance organizzativa.

     

    Gli esiti del monitoraggio – dei quali si tiene eventualmente conto in sede di valutazione della performance organizzativa e nei connessi referti – sono comunicati agli Organi di vertice e alla dirigenza.