Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Informazioni per la comunità universitaria

Coronavirus

Informazioni per la comunità universitaria

Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Servizi per studenti e studentesse

Disabilità e DSA

Servizi per studenti e studentesse

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Course catalogue

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

    Settore supporto utenti di Ateneo

    Informazioni generali
    Indirizzo Via Giovanni Gronchi 18 - Zona industriale di Pile, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    E-mailsuput@strutture.univaq.it
    Responsabile
     Sebastiani Pierluigi
    Telefono+39 0862432201 / +39 3346488207
    Fax+39 0862431240
    E-mailpierluigi.sebastiani@univaq.it
    Staff
    Castelluccia Filippo +39 0862432939 filippo.castelluccia@univaq.it
    Emili Antonio +39 0862432150 antonio.emili@univaq.it
    Rota Marcello +39 0862432233 marcello.rota@univaq.it

    • È il primo punto di contatto e supporto all’utenza dell’Ateneo. Le attività del Settore sono:
      • gestione e sviluppo del Service Desk, principale punto di supporto all’utenza per la segnalazione di problemi su infrastrutture, telefoni, sistemi, software di Ateneo e servizi IT in generale;
      • presa in carico delle problematiche segnalate al Service Desk tramite un sistema di ticketing e supporto di primo livello con instradamento, ove necessario, al supporto di secondo livello;
      • gestione delle postazioni di lavoro (personal computer e periferiche collegate) del personale degli Uffici dell’Amministrazione Centrale, delle Segreterie Studenti e delle Biblioteche (installazione, configurazione e manutenzione hardware e software, …);
      • gestione delle postazioni di lavoro e delle attrezzature informatiche presenti nelle aule e laboratori didattici;
      • supporto nell’acquisizione di software applicativo per desktop secondo politiche education e nella definizione di accordi e convenzioni di interesse per l’Ateneo, nonché cura dei successivi rapporti con Società e Istituzioni fornitrici;
      • definizione di nuove esigenze e adeguamento tecnologico del parco macchine installato.
      • supporto amministrativo e contabile alle procedure di acquisizione di lavori, beni e servizi per le Aree informatiche di Ateneo.