Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Informazioni per la comunità universitaria

Coronavirus

Informazioni per la comunità universitaria

Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Servizi per studenti e studentesse

Disabilità e DSA

Servizi per studenti e studentesse

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Course catalogue

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

    Settore acquisti, gare, contratti

    Informazioni generali
    Indirizzo Via Giovanni Gronchi 18 - Zona industriale di Pile, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    Fax+39 0862431200
    E-mailcontr@strutture.univaq.it
    Responsabile
     De Cecchis Giorgia
    Telefono+39 0862432094
    E-mailgiorgia.dececchis@univaq.it
    Staff
    Carbonara Monica +39 0862432021 monica.carbonara@univaq.it
    Di Stefano Sergio +39 0862432029 sergio.distefano@univaq.it
    Iovenitti Raffaele +39 0862432176 raffaele.iovenitti@univaq.it
    Potente Giuseppe +39 0862432272 giuseppe.potente@univaq.it
    Stornelli Sonia +39 0862433438 sonia.stornelli@univaq.it

    • Assicura lo svolgimento di un’attività per l’applicazione uniforme della normativa di settore (codice degli appalti e normativa interna) a beneficio di tutte le strutture di Ateneo
    • Cura e predispone il programma obbligatorio biennale degli acquisti di beni e servizi dell’Ateneo
    • Effettua indagini, consultazioni di mercato e manifestazioni di interesse
    • Cura la razionalizzazione degli acquisti, provvedendo anche ad aggregare la domanda per i beni di maggior consumo
    • Cura tutte le procedure relative all’effettuazione di acquisti per via telematica sulle piattaforme digitali utilizzate dall’Ateneo (MEPA e Ubuy), anche a vantaggio delle strutture decentrate, e di aggregazioni delle stesse
    • Effettua tutti gli acquisti dell’Amministrazione centrale presso CONSIP sul MEPA
    • Vigila sul corretto utilizzo delle convenzioni CONSIP
    • Cura le procedure relative alle autorizzazioni delle spese
    • Cura le procedure relative a tutte le gare d’appalto di Ateneo per lavori, forniture e servizi, assicurando un supporto alle strutture di Ateneo per l’espletamento delle procedure di acquisto nel rispetto dei loro livelli di autonomia contrattuale
    • Cura l’istruttoria, la redazione e il perfezionamento delle convenzioni di Ateneo in materie di interesse generale che investono la competenza del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione
    • Supporta i Settori di Ateneo per i contratti e le convenzioni rientranti nella loro competenza
    • Cura le procedure relative all’accettazione di donazioni, eredità e legati aventi ad oggetto beni mobili e immobili, per quanto di competenza, in collaborazione con l’Ufficio Affari Legali
    • Gestisce le procedure amministrative relative alle utenze dell’Ateneo gestendo i contratti in essere e proponendo soluzioni contrattuali in armonia con l’evoluzione tecnologica e del mercato. In particolare tiene aggiornato un elenco e una mappatura delle utenze e la situazione dei crediti e debiti in essere nei confronti delle società che erogano i suddetti servizi
    • Cura le procedure relative all’accensione, gestione e chiusura delle assicurazioni dell’Ateneo, relativamente sia a persone che beni e per tutti i tipi di rischio, collaborando con le strutture interessate e con l’eventuale affidatario del servizio di brokeraggio