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Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

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Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

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Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

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Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Dipartimento di Scienze fisiche e chimiche

Personale tecnico-amministrativo

 

Segreteria amministrativa didattica
Indirizzo Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa
Telefono+39 0862433001
E-maildsfc.sad@strutture.univaq.it

Responsabile
 Giuliani Antonella
Telefono+39 0862433010
E-mailantonella.giuliani1@univaq.it

Staff
De Minicis Giulia +39 0862433001 giulia.deminicis@univaq.it

 

 

Segreteria amministrativa contabile
Indirizzo Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa
Telefono+39 0862433012
Fax+39 0862433033
E-maildsfc.sac@strutture.univaq.it

Responsabile
 Rotesi Rossella
Telefono+39 0862433012
Fax+39 0862433033
E-mailrossella.rotesi@univaq.it /rossella.rotesi@aquila.infn.it

Staff
Angelini Stefania +39 0862433207 stefania.angelini@univaq.it
Bruno Sonia Elvira +39 0862433016 soniaelvira.bruno@univaq.it
Bucci Roberta +39 0862433203 roberta.bucci@univaq.it
Sette Dina +39 0862434242 dina.sette@univaq.it

 

 

Personale tecnico
Indirizzo Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa


Staff
Argentieri Vinicio +39 0862433106 vinicio.argentieri@univaq.it
Cirella Alberto +39 0862433102 alberto.cirella@univaq.it
Colaiuda Gianluca +39 0862433017 gianluca.colaiuda@univaq.it
Del Grande Francesco +39 0862433108 francesco.delgrande@univaq.it
Di Bartolomeo Renato +39 0862433755 renato.dibartolomeo@univaq.it
Ficara Antonio +39 0862433781 antonio.ficara@univaq.it
Galli Stefano +39 0862433092 stefano.galli@univaq.it
Marinangeli Simona +39 0862433073 simona.marinangeli@univaq.it
Mascaretti Francesco +39 0862433703 francesco.mascaretti@univaq.it
Memmo Adelaide +39 0862433708 adelaide.memmo@univaq.it
Piancatelli Andrea +39 0862433101 andrea.piancatelli@univaq.it
Reale Samantha +39 0862433776 samantha.reale@univaq.it



 

La Segreteria amministrativa didattica di Dipartimento

  • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, in particolare per quanto concerne l’organizzazione e la gestione dell’offerta formativa e della didattica dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale nonché, per la parte di competenza, di corsi post-laurea, eventi formativi, convegni e seminari rispondendone al Direttore Generale per tutti gli aspetti connessi a procedure amministrative
  • Cura, per la parte di competenza, in base alla programmazione degli organi collegiali di Dipartimento tutti gli adempimenti e le verifiche connesse con gli ordinamenti didattici e con le disposizioni in materia di programmazione didattica
  • Svolge per la parte di competenza attività di interfaccia e supporto con tutti gli attori coinvolti nel sistema AVA
  • Promuove e cura per la parte di competenza l’internazionalizzazione dell’offerta didattica di Ateneo, in collaborazione con l’ufficio relazioni internazionali
  • Cura i rapporti con gli stakeholder interessati alla didattica del dipartimento
  • Predispone le proposte di delibera per il Consiglio di Dipartimento per la parte di competenza
  • Cura i rapporti con i CAD e fornisce loro supporto amministrativo
  • Cura l’organizzazione, per la parte di competenza, dei concorsi di ammissione ai corsi a numero programmato e delle prove valutative di piazzamento
  • Cura la gestione del calendario didattico, degli orari delle lezioni, del calendario annuale degli esami e delle prove finali
  • Cura la raccolta e l’archiviazione dei registri delle lezioni e delle schede di valutazione della didattica
  • Cura le attività del dipartimento in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
  • Cura le attività in materia di mobilità internazionale in collaborazione con i delegati del Dipartimento e con l’Ufficio Relazioni Internazionali
  • Cura le procedure di copertura degli insegnamenti
  • Cura la realizzazione dell’Ordine degli Studi/Guida dello Studente del Dipartimento
  • Cura la gestione del sito Web del Dipartimento per la parte di competenza
  • Cura l’aggiornamento e l’implementazione della Banca dati del Dipartimento per quanto di competenza dell’Area Didattica
  • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni di competenza dell’Area didattica assunte dagli organi del Dipartimento

 

La Segreteria amministrativa contabile di Dipartimento

  • Cura l'attività amministrativa e gestionale del Dipartimento, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti contabili e amministrativi e rispondendone in via diretta al Direttore Generale
  • Cura la predisposizione dell’ordine del giorno e la verbalizzazione delle sedute del Consiglio di Dipartimento, la custodia delle raccolte dei verbali e la predisposizione di estratti e copie conformi degli stessi
  • Cura tutte le procedure contabili del Dipartimento
  • Collabora con l’Ufficio bilancio e supporto ai dipartimenti per il budget per le attività di predisposizione del budget di previsione e del bilancio di esercizio relativamente alle attività del Dipartimento
  • Cura il protocollo in entrata del Dipartimento
  • Cura la gestione del sito Web del Dipartimento per la parte di competenza
  • Cura tutte le procedure di selezione del personale diversa da quelle di copertura degli insegnamenti
  • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, ivi compresa, per la parte di competenza, l’organizzazione di corsi, convegni e seminari
  • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni assunte dagli organi del Dipartimento di competenza
  • Cura la gestione dei centri di eccellenza o di servizio ad essa assegnati
  • Predispone e cura gli atti idonei ad assicurare l’esecuzione delle delibere assunte dagli organi dei Centri Interdipartimentali e di servizio assegnati; inoltre:
    • collabora con i Direttori dei Centri per le attività volte al migliore funzionamento della struttura
    • cura l’attività amministrativa e gestionale, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti in solido con il Direttore del Centro
    • è responsabile dei procedimenti amministrativi posti in essere dai Centri e risponde al Direttore Generale della corretta applicazione dei regolamenti, delle procedure e del rispetto degli indirizzi generali relativi alla gestione amministrativa, finanziaria e contabile fissati dall’Ateneo, nonché degli indirizzi adottati dagli organi dei Centri
    • effettua stime e previsioni e in particolare la programmazione annuale degli acquisti dei centri assegnati, curando la razionalizzazione degli acquisti